5 destinazioni da non perdere in autunno


Diario di un'agente di viaggio / sabato, Ottobre 2nd, 2021

Ho pensato di stilare una personalissima classifica delle 5  migliori destinazioni da visitare in autunno. Vediamo se tra queste ce n’è qualcuna che vi farà venir voglia di prenotare subito.

1.Catalogna, Spagna

Catalogna, Spagna - Borghi Medievali

L’autunno richiama profumi e sapore come quelli del vino, delle caldarroste e dei funghi. E forse vi sorprenderà, ma la Catalogna è una regione ricca di vigneti e boschi dove trascorrere piacevoli giornate tra degustazioni e attività gastronomiche. I borghi medievali, sparsi soprattutto per la provincia di Girona, sono un altro punto di forza del territorio catalano, perfetti per le vostre vacanze autunnali. Se non siete ancora convinti, cliccate su questo link – Cosa vedere in Catalogna: tre borghi medievali – per conoscerne alcuni.

2.Bruges – Belgio

Canale dal Ponte di Bonifacio, Belgio

Situata al nord del Belgio, in prossimità del Mar de Nord e dei Paesi Bassi, Bruges incanta i visitatori con i suoi canali, i ponti, le case colorate o fatte di mattoni rossi, i negozi di merletti, le cioccolaterie, i pittori fiamminghi e i cigni. C’è chi la chiama la Venezia delle Fiandre occidentali. Un piccolo gioiello fiabesco da visitare quando i colori sono decisamente più tenui. Una meta ideale per un viaggio breve, come un fine settimana, da abbinare a Gand e Bruxelles.

3. Parigi – Francia

Parigi in autunno, Francia
Foto di Jarod Barton da Pexels

Parigi si potrebbe visitare in tutte le stagioni dell’anno, perché in ogni stagione innamora. Ma in autunno assume ancora di più quell’aspetto malinconico, grazie ai colori autunnali, tiepidi e delicati. Sebbene l’abbia già visitata tre volte, non perderei l’occasione di scattare una foto della Tour Eiffel all’ombra di un albero ingiallito.

4. Edimburgo, Scozia

Edimburgo in autunno, Scozia

Una delle mie mete autunnali preferite: Edimburgo, la Scozia. Incredibilmente affascinate con le sue stradine che fanno su e giù, il castello arroccato che spunta ad ogni angolo. Edimburgo è vista dall’alto di una collina o dal basso tra le viuzze nascoste e misteriose. Per non parlare delle terre alte, le Highlands, e lo spettacolo di colori che offrono durante la stagione autunnale.

5. Reykjavík, Islanda

Sul finire dell’autunno ha inizio uno degli spettacoli naturali più esilaranti del pianeta, quello dell’Aurora boreale. Ci sono innumerevoli luoghi dove poter ammirare questo fenomeno, e l’Islanda è uno di questi. Il punto migliore dell’isola è fuori Reykjavik, nel Þingvellir National Park.

Visitare l’Islanda in 4×4 in autunno penso sia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Un viaggio fatto per immergersi completamente nella natura più autentica, non credete?

12 Commenti a “5 destinazioni da non perdere in autunno”

  1. Io ho visto solo Edimburgo… un incanto, soprattutto in questa stagione! Mi piacerebbe moltissimo visitare anche tutte le altre destinazioni citate, partendo da Reykjavik e Bruges!

  2. Delle destinazioni da te citate, ho visto solo Bruges in autunno e confermo che è bellissima e che in autunno dà il meglio di sé. L’Islanda è sulla mia bucket list, mentre a Parigi sono stata in primavera e penso che meriti in ogni stagione.

  3. Tra tutti i posti menzionati sicuramente “Reykjavík, Islanda” è quello che ha attirato di più la mia attenzione😍 Non vedo l’ora di andarci!!! L’Islanda mi affascina tantissimo😍

  4. Adoro l’autunno, è la mia stagione preferita! Uno dei miei posti preferiti d’autunno, oltre a Parigi come dicevi tu, è l’Olanda, soprattutto Utrecht!

  5. Edimburgo in autunno è una cosa indescrivibile! Quando feci il tour della Scozia era proprio questo il periodo e ricordo paesaggi incredibili, da commozione direi! Anche Parigi è molto suggestiva, ma Edimburgo vince a mani basse!

  6. Eccome se mi hai fatto venire voglia di partire, in testa metterei l’Islanda per vedere le magiche luci dell’aurora boreale, poi andrei in Catalogna dove mi abbufferei di specialità gastronomiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.